Andrea Vendrame soddisfatto del suo terzo posto nella quarta tappa del Giro di Polonia 2021. Il corridore dell’Ag2r Citroën è stato battuto nella volata ristretta che ha deciso la tappa dal vincitore Joao Almeida e da Matej Mohoric, ma al termine della tappa è apparso comunque abbastanza soddisfatto della sua prestazione. L’italiano ha spiegato che è stata decisiva per lui l’assenza di un compagno di squadra a supportarlo nel finale, trovandosi così costretto a partire da dietro perché altrimenti nessuno l’avrebbe riportato sotto. Uscito da poco da un ritiro in altura, il classe ’94 si è detto comunque soddisfatto e pronto a provarci nei prossimi giorni.
“Una corsa abbastanza tirata tutto il giorno – ha raccontato dopo aver tagliato il traguardo – Siamo arrivati in una volata un po’ ristretta, purtroppo arrivavo da dietro perché non avevo compagni nel finale e le gambe erano quelle che erano. Arrivo da un ritiro in altura, quindi abbastanza soddisfacente questo terzo posto. Dobbiamo sperare per i prossimi giorni, vediamo giorno dopo giorno, una bella corsa, bei ritmi, speriamo di cogliere una vittoria così chiudiamo con la ciliegina”.
Tour du Limousin 2024, colpo doppio in solitaria di Alex Baudin! 3° Andrea Vendrame, 9° Mirco Maestri
24 Maggio 2024, 18:30
Giro d’Italia 2024, il grande protagonista Andrea Vendrame: “Mi ero segnato questa tappa già a inizio Giro”
24 Maggio 2024, 17:15
Giro d’Italia 2024, splendido successo in fuga per Andrea Vendrame! Tra i big tutto tranquillo (ma che rischio per Geraint Thomas)
3 Maggio 2024, 11:05
Giro d’Italia 2024, Andrea Vendrame: “Il livello dei velocisti al via è molto alto, quindi punterò alle tappe dove ci sarà più possibilità per una fuga”